MUNDUS VINI Spring Tasting 2022


Mundus Vini festeggia la 30° edizione del Gran Premio Internazionale del Vino con l’assegnazione di ben 43 medaglie Grande Oro, 1685 Oro e 1294 Argento ai 7555 vini degustati e provenienti da tutto il mondo.  

L’Italia si aggiudica il podio con 5 medaglie Grande Oro, 364 Oro e 364 Argento. Seguono Spagna e Portogallo, rispettivamente, con 7 e 5 medaglie Grande Oro, 362 e 186 Oro, 298 e 123 Argento. Quarta e quinta classificate sono la Francia con 10 medaglie Grande Oro, 173 Oro e 123 Argento, e la Germania con 1 medaglia Grande Oro, 116 Oro e 91 Argento.

Sei giorni di assaggi, dal 22 al 27 febbraio 2022, a Neustadt an der Weinstraße, graziosa cittadina nel land del Renania – Palatinato in Germania. Il concorso enologico fiore all’occhiello della Meininger Verlag è tra i più quotati al mondo, garanzia di qualità per produttori e consumatori. La cospicua mole di vini degustati dai 266 giudici internazionali provenienti da 47 Paesi dà l’idea della fiducia che ripongono le aziende vinicole nella competizione teutonica.

Christian Wolf, direttore delle degustazioni e membro del consiglio di amministrazione di MUNDUS VINI, incornicia così questo strepitoso anniversario:<<Un grande ringraziamento va ai nostri esperti internazionali di vino che sono stati con noi alla fine di febbraio per valutare in modo critico, neutrale, al buio ed equo i vini presentati. I vini inviati erano impressionanti, raramente abbiamo visto un livello di qualità così omogeneo nella competizione>>.

Tutti i vini vincitori di medaglie saranno presentati alla cerimonia di premiazione allo stand di MUNDUS VINI durante la fiera ProWein 2022 in programma a Düsseldorf dal 15 al 17 maggio prossimo venturo.              

Tutti i risultati dell’Anniversary Tasting sono disponibili su MEININGER ONLINE.

  Ad Meliora et ad Maiora Semper.

 Stefania Belcecchi


Photo Credit: AD LUMINA